Al’interno della suggestiva cornice di Piazza Gae Aulenti a Milano, dal 9 all’11 giugno andrà di scena la prima edizione del WIDE PHOTO FEST 17, il nuovo evento dedicato al mondo imaging promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging -, pensato per chi desidera vivere un’esperienza unica immergendosi nel mondo della fotografia a 360°.
Inserito all’interno della Milano Photo Week, il WIDE PHOTO FEST vuole essere un festival inclusivo e aperto a tutti per far sentire ognuno parte di un’esperienza, di una grande festa che racconta il mondo della fotografia in modo trasversale e multidisciplinare. Per questo AIF ha lavorato all’ideazione e alla progettazione di un evento totalmente innovativo rispetto allo storico Photoshow nell’ottica di offrire un’esperienza esclusiva al più ampio pubblico del mondo Imaging, scegliendo di affidare l’organizzazione dell’edizione 2017 del nuovo evento all’Agenzia Eventually.
Con WIDE PHOTO FEST 17, Photoshow esce dagli spazi fieristici approdando nelle strade di Milano e in particolare nell’area di Porta Nuova, diventata nuovo punto nevralgico della città grazie alla presenza di aziende e brand internazionali che con i loro grattacieli dal design avveniristico hanno rivoluzionato lo skyline di Milano. In questo spazio straordinario e dal forte impatto visivo, andrà in scena un evento esperienziale e d’avanguardia, uno show ricco di contenuti, ideato per coinvolgere il più ampio pubblico.
Tantissime le attività previste nel palinsesto di WIDE PHOTO FEST 17. A eventi rivolti a un pubblico esperto e più “tecnico” come conferenze e workshop, sono affiancate attività aperte a tutti, sia per semplici appassionati che per fotografi amatori come talk, training con fotografi professionisti e una caccia al tesoro fotografica coinvolgente per mettere in gioco la propria creatività. Non mancano nemmeno iniziative pensate per i più piccoli o dedicate al pubblico femminile.Il programma prevede infatti eventi e attività eterogenee, da incontri e approfondimenti sui diversi ambiti della fotografia, da quella di moda a quella naturalistica, a focus dedicati a temi come l’impatto dei social media e delle nuove tecnologie sul mondo dell’imaging. Si parlerà quindi di Facebook, Instagram e cooking photography ma anche di giornalismo, fotografia glamour e fotoritocco.
Tutte le attività sono totalmente gratuite ma alcune saranno a numero chiuso, dunque è necessaria la prenotazione direttamente sul sito. CLICCA QUI
Le giornate del WIDE PHOTO FEST saranno animate inoltre da diverse performance artistiche e da live show con celebri ospiti e dj: la media partnership con Radio DEEJAY garantirà alla musica e al
divertimento ruoli da protagonisti durante tutto l’evento.
WIDE PHOTO FEST è realizzato grazie al contributo di numerosi partner d’eccellenza e brand leader del mondo Imaging. L’evento si svolge con il Patrocinio del Comune di Milano all’apice della prima Milano Photo Week (5-11 Giugno 2017), la nuova iniziativa diffusa organizzata dal Comune per promuovere e valorizzare la fotografia in tutte le sue espressioni e utilizzi.